CLASS PERSPECTIVE IN TIME OF INFLATION AND CRISIS

Come IA-AF crediamo che a studio dei processi di base che guidano il sistema capitalista sia a
passo fondamentale verso l'apertura di una piattaforma consensuale per la lotta di classe contro l'oppressione della classe superiore, la pratica dell'autoorganizzazione e nuove forme di protesta. Passare anche attraverso un livello standard di conoscenza su tali questioni. Questa comprensione della macchina economica ci porta, come individui e come groupi antagonisti, a riflettere e ad priori dibattiti incentrati su qualcosa che non è astratto e che influenza la nostra vita quotidiana. Nessun problema con la forza dell'acqua, e non congeleremo d'inverno, il sistema è intelligente e lo manterrà in vita e ai dipendenti del mondo, con il cosiddetto “ricco ovest democratico”, vivo e malato è l'accordo per il consenso, ma la Nostra vita sarà una vita di debiti, debito verso la banca, debito verso l'avvocato, debito verso la casa, debito per le cure speciali, non possederemo altro che debiti.

L'inflazione in Europa si colloca, secondo nell'analisi, su un valore medio del 5/6%, fino all'8% nel paese compreso tra Germania e Italia. Questi dit di per sé sono forse per molte cose astratte che poco hanno a che fare con la quotidianità, ma che invece diventano concreti per molti di noi quando a fine mese ci ritroviamo con meno soldi nel portafoglio, rimandiamo la pizza con gli amici al ristorante , e ci accordiamo per trascorrere una meritata vacanza in città. Certo, c'è sempre chi sta peggio, ma il punto è che ce no alcuni che se la passano molto bene e che guadagnano montagne di soldi sulle spalle dei lavoratori! Ebbene sì, in fondo è la solita storia, il punto è che negli ultimi tempi, in primis con il Covid e ora con il conflitto Russia-NATO-Ucraina, la questione si accentua, mostrando tutti nei suoi contorni più critici e lati, Questo è l'inizio del gruppo e i singoli cerchiamo di portare avanti un'analisi critica dal basso, la ci permetta prima di scardinare e poi di comprendere le dinamiche che muovono il capitalismo nelle sue nuove forme. Parliamo di nuove forme perché la finanziarizzazione del capitalismo in Occidente differisce dal vecchio capitalismo, il capitalismo reale che ci accompagna da 150 anni con la consueta equazione lavoro/produzione. Oppure in vari decenni, il capitale si trova nello stesso stato virtuale, praticamente intangibile, e la digitalizzazione del denaro ha consentito a tutto il sistema di input della Fed per un valore di 9 milioni di dollari nel 2008!Il disegno, alla fine dell'anno, serve a mantenersi in vita in un moribondo del capitalismo in regime ambulatoriale, il che non è significativo nella fine del capitalismo, ma la declinazione è avviata e viene ricondotta al basso in the first place e più poveri e poi lentamente le classi medie e medio-olde, succhiando via sempre più risorse e privilegi. È un permanente a lungo termine e non ancora chiaro quale sarà lo scenario mondiale che ci attende nel prossimo futuro, vista l'ascesa dei BRICS e il nuovo ordine multipolare. Il tornado in tema del denaro e dell'inflazione, dovete finire il denaro stampato come carta igienica?
 Ebbene, poco o niente finisci nelle borsa di questi due bassi inferiori o i lavoratori che vengono additati come i principali colpevoli dell'sgonfiare, è paradossale infatti come i "sapienti" che stanno al vertice affermino che sia È colpa dei salari troppo alti e dell ' Il controllo eccessivo dell'inflazione è in pieno svolgimento! Pseudoscienza che viene smentita dal fatto che la stragrande maggioranza dei soldi va a inflazionare... indovinate un po'? I beni finanziari, quelli immobiliari, sono obbligati e prontamente dietro appuntamento, vengono utilizzati in un'operazione che permette a tutte le banche e a tutte le Fed di gonfiare i loro capitali a dismisura. Dall'ultimo studio del FMI è emerso che l'inflazione attuale causa il 46% dei profitti delle grandi multinazionali in seguito al Covid e la guerra al quadruplicamento e ai propri profitti in base alla situazione, per un ulteriore 40% di tutte le prestazioni sanitarie La Russia e la crisi dei derivati ​​entrano in conflitto con la speculazione sul prezzo del gas e con i problemi di approvvigionamento derivanti dalla catena logistica e infine dall'aumento dei salari dei lavoratori. Questo sarebbe allora il motivo per cui e i nostri cari governanti nell'alzare i tassi di interesse trovano questa l'unica epurazione contro l'inflazione che nonostante gli sforzi (i nostri !) rimane a livelli altissimi, ma tutto questo c'è una ragione, appena sopraggiunse la recessione e alla recessione seguì la disoccupazione, il volto della Stessa Medaglia ormai conosciamo bene con la forma dell'EURO, qui infatti i piani di Lagarde sono chiari; Have a bacino di disoccupati e precari è la condizione per avere il controllo di una situazione che diventerà presto insostenibile, e prova di ciò è sufficiente notare come il dissenso cresca nelle file della destra europea con l'ascesa dell'AFD in Germania e Meloni in Italia, tutti i movimenti sono antieuropei.
Questo per mostrare come il termometro si sta alzando e come, allo stesso tempo, sia anche per noi una sfida cercare di incanalare la rabbia e il dissenso nella nostra stessa rivoluzione.

editorial-entscheidung: 
Vorgeschlagen
Lizenz des Artikels und aller eingebetteten Medien: 
Creative Commons by-sa: Weitergabe unter gleichen Bedingungen