Una psicologa della polizia critica le tattiche delle forze dell'ordine

translation from imc de 04.06.2007 22:56 Themen: G8 G8 Heiligendamm
Questo lunedì la polizia tanto ammirata e tanto compatita dai media ha incassato una critica molto severa dall'interno dei suoi stessi ranghi. Dopo le affermazioni infuriate di un poliziotto della celere circa lo sfruttamento dei propri colleghi, anche la psicologa della polizia Georg Sieber di Monaco ha scelto di parlare con schiettezza.
Nella sua intervista per il programma radiofonico "Deutschlandfunk" la Sieber ha spiegato che prima ancora degli scontri veri e propri a Rostock si è verificata una vera e propria escalation di tensione, riferendosi con questa ai comportamenti marziali e non distensivi delle truppe, nonché all'ampia radicale e indiscriminata repressione.

La co-fondatrice della Linea di Monaco degli anni 60 e 70, che ha persone la predilezione per l'uso di misure psicologiche prima di quelle coercitive, ha proseguito: "Sono successe molte cose a Rostock, che tra gli ufficiali di polizia vengono definite reazioni non proporzionate". Nei confronti dei comandanti della polizia e dello stato ha parlato di "atteggiamento di chi comanda" e di "doppi standards" quando ha commentato circa le affermazioni sull'escalation di tensione causata dai manifestanti. Sieber ha anche affermato che l'escalation di tensione potrebbe anche essere espressione di una volontà politica.
Creative Commons-Lizenzvertrag Dieser Inhalt ist unter einer
Creative Commons-Lizenz lizenziert.
Indymedia ist eine Veröffentlichungsplattform, auf der jede und jeder selbstverfasste Berichte publizieren kann. Eine Überprüfung der Inhalte und eine redaktionelle Bearbeitung der Beiträge finden nicht statt. Bei Anregungen und Fragen zu diesem Artikel wenden sie sich bitte direkt an die Verfasserin oder den Verfasser.
(Moderationskriterien von Indymedia Deutschland)

Ergänzungen

un uomo, é

' 04.06.2007 - 23:30

Piccola nota a margine: é un uomo, lo psicologo, il co-fondatore ecc. ecc.

Si chiama Georg Sieber. Georg = Giorgio