Camps

07.06.2007

  • 05:40:
    Barricate sulla statale 105 all'altezza dell'incrocio con Bartenshagen (poco a est di Bad Doberan): 40 persone sono state circondate dalla polizia e due altri gruppi di una decina di persone sono bloccate dalle forze dell'ordine nei boschi intorno all'incrocio. Un'auto della polizia è stata attaccata con bombe di vernice. La polizia sta sgomberando la strada, ma al momento il transito è ancora interdetto. Due giornalisti sono stati arrestati sul posto e le loro tessere sono state sequestrate e "dichiarate non valide". Gli arrestati sono stati portati al centro di detenzione temporanea in Idustrie strasse.

  • 05:30:
    Più di venti auto della polizia sono arrivate fuori dal campeggio di reddelich molto presto questa mattina. La sicurezza del campeggio ha attivato la sirena di allarme e le persone si sono svegliate. La polizia ha "rassicurato" i presenti dicendo loro che non volevano fare irruzione nel campeggio, ma che erano lì solo perché un paio di ore prima un gruppo molto numeroso di persone era partito dal campeggio per fare barricate sulla statale 105. Le auto hanno lasciato il campeggio ora ma si sente ancora un elicottero che sorvola la zona.

06.06.2007

  • 19:30:
    Campo di Rostock: la Polizia è ancora presente in forze intorno al campo. Il Legal Team è sul posto e sta gestendo le trattative con il dirigente del servizio. Vogliono perquisire il campo, ma non hanno nessun mandato di perquisizione, bensi soltanto un richiesta da loro presentata. Al momento non c'è nessuna base legale per una perquisizione del campo. Nel campo ci sono circa 3000 persone.

  • 18:55:
    Attorno a Camp Rostock ci sono circa cento camionette della polizia e due idranti. Al barrio dell'Internazionale Edonista ci sarebbero cento agenti e 400 avrebbero circondato il campo. A quanto pare, comunque, la tensione non sta aumentando.

  • 09:30:
    1500 persone sono arrivate al concentramento di Admannshagen. L'atmosfera è fantastica. Da Camp Wichmannsdorf sono quasi partiti; di polizia ce n'è poca

  • 09:00:
    La gente ha lasciato Camp Wichmannsdorf. Sembra non esserci molta polizia.

  • 09:00:
    Circa 5000 persone da Reddelich, la maggior parte di Block the G8, hanno raggiunto la zona in cui sono vietate le manifestazioni vicino al villaggio di Brodhagen. E' arrivato da poco anche un sound system. Stanno attraversando i campi, provando a superare le file della polizia.Otto elicotteri sorvolano sulla zona.

  • 02:00:
    Alle 3 a.m. una squadra di poliziotti (Mannschaften) si ferma di fronte al campo di Heiligendamm, e annuncia lo scioglimento del campo d'accoglienza.Passano alcuni minuti, e la squadra lascia il posto.Con un rumoroso allarme falso, hanno svegliato l'intero campo, e fatto si che molte persone perderanno il sonno.