G8: c'era una volta un summit

imc it-de 08.06.2007 13:47 Themen: G8 G8 Heiligendamm

Tra il 6 e l'8 giugno 2007 ad Heiligendamm, un paesino sul Mar Baltico, otto rappresentanti delle potenze politico-economiche piĆ¹ importanti del mondo "capitalista" si sono incontrati per decidere come dirigere il pianeta nei prossimi anni.
Contemporaneamente decine di migliaia di persone si sono ritrovate per una settimana a Rostock e intorno alla zona del vertice per manifestare in forme diverse la propria opposizione a una tale concentrazione di potere e ingiustizie.
In questa pagina potete trovare molti articoli che raccontano i giorni del vertice e delle proteste, ma per informazioni aggiornate vi suggeriamo di consultare la pagina tedesca di indymedia germania o la pagina italiana di indymedia svizzera.
Nel frattempo, mentre aspettiamo il prossimo appuntamento ad Hokkaido: never surrender, fight G8!

Indymedia ist eine Veröffentlichungsplattform, auf der jede und jeder selbstverfasste Berichte publizieren kann. Eine Überprüfung der Inhalte und eine redaktionelle Bearbeitung der Beiträge finden nicht statt. Bei Anregungen und Fragen zu diesem Artikel wenden sie sich bitte direkt an die Verfasserin oder den Verfasser.
(Moderationskriterien von Indymedia Deutschland)

Ergänzungen