Il blocco a Börgerende

Gorilla 07.06.2007 14:04 Themen: G8 Heiligendamm
La situazione del blocco tra Börgerende e Rethwisch : malgrado i tentativi di turbare i manifestanti ci si rilassa pacificamente.
Il Blocco di Borgerende: fino ad ora si è tutto svolto in modo pacifico e questo è stato determinante ai manifestanti per rimanere la notte e continuare a resistere.
La gente del posto ha cucinato per ora ed ha servito caffè e tea per la gente.
La polizia ha collaborato durante tutta la notte ma alle 8.15 ha cercato in vari modi di infastidire i manifestanti in modo che abbandonassero la loro postazione, per ore infatti un elicottero ha stazionato sopra le teste di questi manifestanti.
L'elicottero è andato via alle 9.45 e allo stesso tempo la situazione è toranata vivibile.
Tuttavia crediamo che questo tipo di provocazioni attuate dalla polizia vogliano stimolare reazioni da parte dei manifestanti avendo poi il pretesto per lo sgombero.

Tuttavia è convinzione che siano state mostrate ancora, appena dopo i servizi sui blocchi pacifici di ieri e oggi,immagini degli scontri di sabato, mentre ieri invece la polizia ha apertamente picchiato i manifestanti senza alcun motivo.
Si è parlato di processare gl'arrestat* per tentato omicidio invece che per grave turbamento dell'ordine pubblico: "Autonomen" e "Associazione di omicidi" sono due parole che si associano molto facilmente.

Alle 10:54 cinque elicotteri dell polizia hanno sorvolato il terreno, la situazione sembra ancora tranquilla e piccoli gruppi di manifestanti si aggiungono arrivando dai campi (apparentemente indisturbati) in direzione nord-est.
Public Domain Dedication Dieses Werk ist gemeinfrei im Sinne der Public Domain
Indymedia ist eine Veröffentlichungsplattform, auf der jede und jeder selbstverfasste Berichte publizieren kann. Eine Überprüfung der Inhalte und eine redaktionelle Bearbeitung der Beiträge finden nicht statt. Bei Anregungen und Fragen zu diesem Artikel wenden sie sich bitte direkt an die Verfasserin oder den Verfasser.
(Moderationskriterien von Indymedia Deutschland)

Ergänzungen