Certezza del diritto e impunità. L'indulto di

felice iovino 26.06.2007 01:17
Certezza del diritto e impunità. L'indulto di Mastella e le impunità di Berlusconi.
Assistiamo imperterriti al crollo totale del sistema Italia, grazie a questo stallo provocato dalla politica e dai suoi fallimenti. Così non possiamo meravigliarci dei fatti della stazione Tiburtina di Roma. Infatti si sono accumulati pesanti ritardi stamane alla stazione ferroviaria di Roma Tiburtina, dove alcuni viaggiatori senza biglietto hanno occupato i binari.Il gruppo proveniva da Salerno con il treno 830 Salerno-Milano e, al controllo del biglietto, si e' rifiutato di regolarizzare la propria posizione.

La circolazione ferroviaria e' al momento bloccata con pesanti ritardi sul traffico ferroviario, secondo quanto riferito da Trenitalia. Un gruppo di persone che ha inscenato una protesta contro cosa, contro chi, e sopratutto con quale motivazione?

Così a prima vista è una cosa che fa incazzare, alcuni coglioni decidono di non pagare il biglietto, e siccome vengono beccati bloccano tutto il traffico ferroviario nazionale. Ditemi che non è vero! Ma del resto cosa possiamo aspettarci in un paese dove i politici che vengono intercettati in flagranza di reato, non solo non rassegnano dimissioni ma insabbiano tutto e risorgono come l'araba fenice ogni 48h! A volta penso a Clinton e la Lewinsky, poi mi viene in mente vallettopoli e mi vien da ridere. "Onorevoli", gente d'onore, senza macchia e senza peccato. Gente che al minimo sospetto dovrebbe presentare le dimissioni, perche' viene messo in dubbio il mandato popolare con il quale ricoprono le loro cariche.

Berlusconi ci dica una volta per tutte "dove ha preso i Soldi"?

D'alema fassino e co. spiegateci definitivamente i vostri rapporti con Unipol?

Bassolino ci spieghi cosa dovranno fare i 2400 lavoratori assunti in via definitiva per la lavorazione e lo stoccaggio delle'"ecoBALLE", Mastella e co. ci spieghino come hanno tirato fuori anche quelli puniti con reati di sangue, e soprattutto cosa diranno alle famiglie delle vittime, e poi perchè tra quei reati c'erano quelli che l'attuale opposizione ha tentato di cancellare per tutta la scorsa legislatura, con leggi ad personam,  (senza riuscirvi, tra l'altro). Senza aggiungere le altre cose per cui vi eravate impegnati:

1) Precariato, riportarlo ad una dimensione di normalità (max 10% ad azienda con obbligo di assunzione dopo 1 anno come in tutti i paesi civili)

2) Legalità

3) Riequilibrio del mondo dell'informazione

4) Riequilibrio delle sperequazioni NORD-SUD

5) Non mi sembra ci fosse nel programma l'inversione dell'onere della scelta per l'investimento del TFR

6) I Pacs, anche qui ha vinto Mastella

Insomma una lista lunghissima di punti puntualmente disattesi da questo governo che rimane aggrappato al potere, ed invece sarebbe dovuto cadere al primo avviso di ricatto, quando qualcuno non contento della spartizione scrisse su una scheda nella  votazione del presidente del senato : "francesco marini", facendo dolosamente ripetere tutta la procedura.

Mastella sta facendo il suo gioco ed esce rafforzato da tutto questo bailamme, perchè la sua politica ed il suo elettorato vivono sullo "scambio", e questo governo compie un compromesso ogni ora che sta in piedi.

E siccome non rappresentate in alcun modo il vostro elettorato:

Per favore, andatevene a casa!!

p.s. per la cronaca:

E' un buco di 140 mln di euro quello che provocano, ogni anno, i passeggeri 'portoghesi' sugli autobus che circolano nelle citta' italiane. L'indagine e' stata fatta da Asstra (Associazione societa' di trasporto pubblico) su 44 aziende di trasporto pubblico locale. In Italia il tasso d'evasione e' del 6% con punte diverse nelle varie citta'. A Trieste e Venezia, si mantiene sotto al 2%, a Milano e Napoli sale al 6%, con il picco di Napoli al 18%. Situazione intermedia per Genova, Roma e Torino.

feliceiovino

Public Domain Dedication Dieses Werk ist gemeinfrei im Sinne der Public Domain
Indymedia ist eine Veröffentlichungsplattform, auf der jede und jeder selbstverfasste Berichte publizieren kann. Eine Überprüfung der Inhalte und eine redaktionelle Bearbeitung der Beiträge finden nicht statt. Bei Anregungen und Fragen zu diesem Artikel wenden sie sich bitte direkt an die Verfasserin oder den Verfasser.
(Moderationskriterien von Indymedia Deutschland)

Ergänzungen

Zeit für Arbeit

tierr@ 26.06.2007 - 14:19
Wieviele Leute gibt es, die Italienisch können,
die auch als antifaschistisch bezeichnen und(oder
es sind... sicher gibt es EUCH
Also kann wer bitte zur Internationalen Kooperation
beitragen und diesen Artikel BITTE !!! übersetzen...
Auch das gehört zur politischen Arbeit und ist echt
unerlässlich