Sulle strade per Steffanshagen

cccc 07.06.2007 11:10 Themen: G8 Heiligendamm
Circa 200 e passa contestatori autonomi, coi volti coperti, questa mattina verso le 4.30 hanno tentato di raggiungere la barriera di sicurezza, ma si sono subito fermati dopo essersi scontrati con la polizia.
Dato che un elicottero girava sopra la zona, la polizia li ha raggiunti circa 50 metri fuori dalla città di Reddlich.
Gli autonomi hanno eretto una barricata, forse è stata lanciata qualche pietra e qualche (una, due o tre) Molotov, ma sembra che nessuno sia rimasto ferito, e tutta la roba sembra sia finita sul selciato.

I Robocop hanno prima preso possesso della barricata e poi l'hanno tolta di mezzo, mentre i contestatori guadagnavano la fuga attraverso i campi e la boscaglia circostanti.

Insomma sembra non ci siano stati arresti dato che era mattina presto e molti poliziotti si sono diretti verso la barriera per rinforzare là le difese.

Al campeggio di Reddlich, circa alle 5.30, la polizia ha iniziato ad assembrasi all'entrata, in un numero che va da 50 a 100 uomini.

Dagli altoparlanti del campeggio, circa alle 6, è stato detto che la polizia non aveva intenzione di entrare, ma che voleva stare lì solo per accompagnare qualsiasi corteo che fosse in futuro partito dal campeggio.
Creative Commons-Lizenzvertrag Dieser Inhalt ist unter einer
Creative Commons-Lizenz lizenziert.
Indymedia ist eine Veröffentlichungsplattform, auf der jede und jeder selbstverfasste Berichte publizieren kann. Eine Überprüfung der Inhalte und eine redaktionelle Bearbeitung der Beiträge finden nicht statt. Bei Anregungen und Fragen zu diesem Artikel wenden sie sich bitte direkt an die Verfasserin oder den Verfasser.
(Moderationskriterien von Indymedia Deutschland)

Ergänzungen