I nazi annunciano iniziativa a Rostock

rz 05.06.2007 23:28 Themen: Antifa G8 G8 Heiligendamm
I nazi annunciano un'iniziativa sul g8 e 'contro la violenza di sinistra' giovedì a Rostock.
Traduzione parziale di  http://de.indymedia.org/2007/06/181728.shtml

La Npd (  http://en.wikipedia.org/wiki/National_Democratic_Party_of_Germany ) ha annunciato un presidio al porto di Rostock per giovedì prossimo. Non si sa se il piano di portare 500 nazi sia serio.
La grande manifestazione dei nazi di sabato scorso a Schwerin era stata vietata. Le autorità non pensavano che i nazi avrebbero potuto protestare in sicurezza con una manifestazione a Schwerin.
Ora però la direzione statale e quella federale della Npd annunciano un presidio al porto di Rostock per le 17 di giovedì prossimo e prevedono l'arrivo di 500 partecipanti. Secondo il comunicato, vorrebbero manifestare contro la violenza di sinistra e fare un atto di presenza a Rostock.
Nell'ambiente nazi questa iniziativa viene negata all'unanimità. I fasci non criticano soltanto la brevità dei tempi, per cui solo pochi potrebbero arrivare. Temono anche gravi danni politici, perché i media parlerebbero di violenze della Npd. E i nazi hanno anche paura delle intense, prevedibili proteste.
Finora la polizia speciale non ha ancora preso posizione in pubblico. Ma non è improbabile che il presidio venga impedito per motivi di sicurezza.
Quindi è possibile che con questo annuncio la Npd stia soltanto cercando di mettersi in mostra. Se invece veramente dei nazi si azzarderanno a partecipare a un presidio a Rostock, troveranno di certo migliaia di persone ad aspettarli. E quelle persone gli faranno vedere bene che cosa pensano del razzismo, del nazionalismo, dell'antisemitismo, del...
Creative Commons-Lizenzvertrag Dieser Inhalt ist unter einer
Creative Commons-Lizenz lizenziert.
Indymedia ist eine Veröffentlichungsplattform, auf der jede und jeder selbstverfasste Berichte publizieren kann. Eine Überprüfung der Inhalte und eine redaktionelle Bearbeitung der Beiträge finden nicht statt. Bei Anregungen und Fragen zu diesem Artikel wenden sie sich bitte direkt an die Verfasserin oder den Verfasser.
(Moderationskriterien von Indymedia Deutschland)

Ergänzungen