Media activism

07.06.2007

  • 14:50:
    Grande evoluzione nelle negoziazioni del G8: dopo i messaggi dei media, il G8 ha ratificato che prenderà in considerazione la possibilità di dimezzare i gas che alimentano "l'effetto serra" entro l'anno 2050.

06.06.2007

  • 19:00:
    Un reporter della NDR è stato sentito riportare la presenza di Molotov al blocco presso il varco orientale della barriera (GATE II). Quando gli è stato chiesto dai manifestanti dove ha avuto la notizia, ha risposto che l'informazione arriva dall'agenzia tedesca DPA. Nel frattempo i poliziotti stanno camminando tra i manifestanti (una azione provocatoria in sé) cercando prove. Anche loro sono stati sentiti parlare alla radio sottovoce sulla loro ricerca di prove per la notizia.

  • 19:00:
    Il Media Bus di Amsterdam è stato sequestrato dalla polizia. L'accusa è quella di operare una radio pirata dall'interno del bus.

05.06.2007

  • 13:30:
    Verso la fine del corteo dei migranti di ieri, alcuni clown stavano prendendo in giro dei poliziotti usando, tra le altre cose, delle pistole ad acqua. A un certo punto un poliziotto ha confiscato una delle pistole ad acqua e il fatto che la portasse è diventato un ottimo soggetto per i fotografi mainstream. Più tardi Der Spiegel ha pubblicato la notizia che 8 poliziotti sarebbero stati feriti da agenti chimici usati dai clowns. Hanno successivamente modificato la storia pubblicata sul loro sito, attribuendo l'affermazione alla polizia.